Visita guidata ai luoghi caratteristici della Venezia meno conosciuta

Sabato 2 Settembre u.s. la “Serenissima Signoria dei Vini del Piave” ha effettuato una visita guidata alla scoperta di luoghi caratteristici della Venezia meno conosciuta, il tutto sotto la guida del Dottor Lazzaro Marini, Savio storico della Signoria.

La visita si è svolta attraverso una passeggiata che ha preso il via dalla Stazione Ferroviaria per poi snodarsi attraverso tutte quelle calli veneziane che portano a luoghi sì caratteristici ma al di fuori dei percorsi noti ai più.

Nel corso della giornata abbiamo avuto modo di accedere e godere non solo della vista di luoghi particolarmente interessanti ma di calarci appieno nella loro atmosfera grazie ai riferimenti ed agli aneddoti coi quali, di volta in volta, il Savio Dottor Lazzaro Marini ha saputo arricchire le varie soste nei punti di maggior interesse storico-artistico.

Dopo la consumazione del pranzo presso il “Cantinone Storico”, nota trattoria veneziana, con piatti e vini tipici scelti dalla Dott.ssa Marisa Fontanin, Savia della Serenissima Signoria ed Accademica della Cucina Italiana, la visita è ripresa per poi andare a concludersi in serata.

L’iniziativa ha riscosso il consenso e l’apprezzamento di tutti i Savi partecipanti, in particolare da quelli del Fondaco di Volterra saliti numerosi in Veneto per l’occasione, ragion per la quale, dato il gradimento suscitato dall’escursione, immediata e naturale è sgorgata la proposta di ripetere l’esperienza in terra veneziana l’anno venturo, stavolta però con meta le meravigliose Isole della Laguna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.